Quante volte vi è stata proposta una polizza assicurativa prima di un viaggio?
E quante volte avete pensato: “tanto va sempre tutto per il meglio”?
Questa filosofia può portare a commettere dei terribili errori e farvi pagare cara una “terribile leggerezza”!
Per godersi in tranquillità una vacanza all’estero, soprattutto in alcuni Paesi, è necessaria un’assicurazione sanitaria viaggi che offra la copertura delle spese mediche impreviste.
Quando sei in viaggio la stipulazione di un’assicurazione sanitaria viaggio (soprattutto nei Paesi dove l’assistenza medica è a pagamento) è sempre consigliatissima!
Se si vogliono evitare le preoccupazioni, una polizza sanitaria viaggio ti assicura la serenità di goderti la vacanza senza altri pensieri.
– BAGAGLIO PERSO DURANTE IL VOLO
– EMERGENZA MEDICA
– RINUNCIA AL VIAGGIO PER RITARDO DELLA DEL VOLO
– ASSISTENZA ALL’ABITAZIONE IN VIAGGIO
– COVID-19
Questo è un elenco ridotto di quella che viene chiamata “la sfortuna durante il viaggio”, che può accadere a chiunque o che magari è già successa a qualche amico o familiare.
Queste spiacevoli situazioni possono essere tranquillamente risolte da un’assicurazione viaggio.
Partire per luoghi lontani senza una copertura assicurativa potrebbe costarti molto caro. In tutti i sensi!
Il nostro consiglio è NON PARTIRE MAI SENZA ASSICURAZIONE!
Se in alcuni Paesi il sistema sanitario garantisce cure mediche gratuite, in altri invece sono sempre a carico del paziente, i casi più noti sono rappresentati: dagli Stati Uniti, Cina, Canada, Giappone, Thailandia e Turchia.
Inoltre, ci sono alcuni Paesi che prevedono per i viaggiatori l’obbligo di stipulare un’assicurazione sanitaria che copra le spese mediche e l’eventuale rimpatrio in Italia della persona malata, pena la mancata concessione del visto d’ingresso: Cuba, Russia e molti Paesi dell’Ex URSS, Iran, Algeria e in generale in tutti i Paesi che si trovano in zone di conflitto.
Cosa cercare in un’assicurazione viaggio?
Tra molteplici opzioni assicurative, ti consigliamo di optare per le seguenti coperture, ovviamente dovete valutare in base alle vostre esigenze:
- assistenza medica
- assistenza medica più bagaglio
- assistenza medica più bagaglio e cancellazione
Ti potrebbero interessare

ASSICURAZIONE INFORMATICA: CYBER SECURITY
La sicurezza informatica nel 2021. cosa significa la protezione dei dati sensibili al giorno d’oggi?

CHE COS’È L’ASSICURAZIONE PER LE ATTIVITÀ SPORTIVE?
Lo sport è parte integrante di uno stile di vita sano e attivo, troppo spesso conduciamo una vita sedentaria e rischiosa per la nostra salute, come fare sport in sicurezza? Scopri come qui.